Si è tenuta nella serata di ieri, lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai LBA contro la Germani Brescia.
Dopo l’abbraccio commovente del PalaCarrara, andato avanti ben oltre il suono dell’ultima sirena della partita contro i biancoblu lombardi, la location per la cena di fine stagione è stata Villa Guicciardini a Usella (Cantagallo, Prato) grazie alla volontà di concedere questo epilogo da parte del padrone di casa, Manuele Lo Conte, titolare della Lo Conte Edile Costruzioni srl uno dei Gold sponsor biancorossi.
Fra una portata e l’altra, è stata anche l’occasione da parte della società per consegnare una targa a coloro che recentemente si sono aggiudicati i premi di LBA, vale a dire Payton Willis inserito nel miglior quintetto del campionato, Charlie Moore come miglior marcatore della regular season, il coach dell’anno Nicola Brienza ed il riconoscimento per il dirigente top a Massimo Capecchi, fino a poche settimane fa presidente di Estra Pistoia Basket. Grandi applausi e ringraziamenti anche a tutti gli sponsor presenti sulla divisa da gioco, ugualmente protagonisti assieme al club sui campi di LBA in questa stagione che resterà nella storia biancorossa, così come alle istituzioni presenti a partire dal Comune di Pistoia. Al termine della serata, immancabile taglio della torta condita da un bellissimo spettacolo pirotecnico che ha emozionato tutti i presenti.
Con questo appuntamento c’è stato, ufficialmente, lo sciogliete le righe visto che i giocatori americani nella giornata odierna, martedì 21 maggio, sono ripartiti tutti per tornare a casa.