Domenica al PalaCarrara contro Rimini torna il “Teddy Bear Toss”: i peluche invaderanno il campo

Lo spettacolo dei peluche che volano in campo al momento del primo canestro del match per uno scopo benefico e di vicinanza ai bambini ricoverati in ospedale che hanno bisogno di un sorriso.

Domenica prossima, in occasione dell’ultima giornata di andata del girone “Rosso” di A2 fra Giorgio Tesi Group Pistoia e RivieraBanca Basket Rimini in programma alle ore 18, scoccherà il momento del “Teddy Bear Toss” grazie all’impegno promosso da Pistoia Basket 2000 che ha ottenuto il via libera da parte di LNP e Fip. L’iniziativa consiste nel presentarsi al “PalaCarrara”, grandi e piccini, con un peluche morbido (sono vietati i pupazzi con parti dure e di plastica) che dovrà essere lanciato sul parquet in simultanea in occasione del primo canestro realizzato su azione, indipendentemente se messo a segno dalla Tesi Group o dagli avversari.

Peluche che saranno raccolti e, nei giorni successivi, consegnati al reparto di pediatria e neonatologia dell’ospedale San Jacopo di Pistoia nelle mani del direttore, dottor Rino Agostiniani, che ha già confermato la sua presenza domenica sugli spalti del PalaCarrara per assistere al match assieme allo staff del reparto, sia dottori che infermieri.

Ma le sorprese non sono finite qui. In occasione della partita, il personale di pediatria e neonatologia dell’ospedale San Jacopo che si presenterà al PalaCarrara esibendo al botteghino il proprio tesserino, potrà assistere alla partita in maniera gratuita. E, allo stesso modo, tutte le bambine ed i bambini fino al dodicesimo anno di età compiuto che verranno a vedere la gara con un peluche, potranno entrare gratuitamente.

Per questo, il Pistoia Basket 2000 invita i propri tifosi, e tutti i pistoiesi che vorranno partecipare, ad usufruire della prevendita al botteghino prima dell’inizio della partita, in modo da evitare lunghe file all’entrata nei minuti che precederanno la palla a due.

Questi gli orari nei quali la biglietteria lungo via Fermi sarà aperta: venerdì 16 dicembre dalle 17.30 alle 19.30; sabato 17 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 19.30; domenica 18 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 all’inizio della gara.

Infine, visto che la Giorgio Tesi Group sarà impegnata nuovamente al “PalaCarrara” il 21 dicembre alle 20.30 contro OraSì Ravenna nella prima giornata del girone di ritorno, già da venerdì 16 dicembre al botteghino sarà possibile acquistare i tagliandi anche per il turno infrasettimanale successivo.