nicola brienza prepartita chieti

Infrasettimanale per la Giorgio Tesi Group: al PalaCarrara arriva la Caffè Mokambo Chieti

Il tempo di smaltire le scorie della sconfitta all’ultimo secondo rimediata a Cento che per la Giorgio Tesi Group arriva l’occasione immediata per il riscatto nel turno infrasettimanale valevole per l’11° giornata di andata del girone “Rosso” di A2. Al PalaCarrara mercoledì 7 dicembre alle 20.30 c’è il duello contro Caffè Mokambo Chieti, fanalino di coda assieme a Ravenna con soli quattro punti conquistati finora. I biancorossi vogliono tornare al successo per rimettersi immediatamente in moto, dopo essere stati appaiati in testa alla graduatoria da Udine. Match sponsor della sfida sarà Macelleria Marini di Agliana, che offrirà una degustazione di propri prodotti nell’area hospitality sotto la tribuna centrale. Arbitri della sfida: Bartoli (Trieste), Roiaz (Trieste), Pellicani (Gorizia).

VERSO LA SFIDA. Queste le impressioni di coach Nicola Brienza alla vigilia della gara. “Stiamo meglio rispetto al prepartita con Cento perché non ci sono state ricadute particolari: anche Varnado sta riprendendo un po’ di energia perché, oltre al virus, ha anche mangiato poco nei giorni scorsi ma contro Chieti sarà di nuovo alla sua normale condizione di forma.

Gettando di nuovo lo sguardo a quanto successo domenica, devo dire che più che il tiro di Tomassini alla fine ho in mente altre cose negative viste durante il match. Ad essere onesti, noi a 5″ dalla fine abbiamo fatto un super canestro con Zach Copeland e loro ce lo hanno rifatto, quindi si annullano. Solo che, in ogni caso, eravamo sotto di due punti. Ci sono diversi aspetti nei quali non abbiamo fatto bene e che dovremo migliorare. E’ vero che domenica avevamo le nostre scusanti, vista la settimana difficile, ma allo stesso tempo resta il rammarico che le due sconfitte arrivate finora sono coincise con le sfide giocate peggio. Se vogliamo provare a vincere nei campi difficili dobbiamo essere sempre al top e non pensare di gestire il punteggio. Fortunatamente torniamo subito in campo e ci rimettiamo con la testa su Chieti per provare ripartire con una vittoria in casa davanti al nostro pubblico ed avere un po’ più di qualità ed attenzione in certi momenti che possono fare la differenza”.

Guai a farsi ingannare dalla classifica perché Chieti ha qualità, soprattutto offensiva, e aggiunto pericolosità con l’arrivo in queste ore, da Juvi Cremona, di Gabriele Spizzichini. “E’ un testa-coda e quindi di per se molto complicata – ha detto il coach del Pistoia Basket – loro verranno qui con l’idea di giocare sgombri con la mente. Hanno una propensione a far canestro importantissima essendo uno dei migliori attacchi del campionato, domenica ad Udine sono stati avanti per lunghi tratti e la stessa cosa era successa con la Fortitudo Bologna. Non sono stati premiati dal risultato ma, su certi campi, giocare con meno ansia li aiuta a fare performance importanti: dovremo fare una difesa di buon livello e non permettere loro di far canestri facili perché gli daremmo benzina per il loro motore”.