coach brienza con sirius technology

Si chiude contro Rimini il girone d’andata della Giorgio Tesi Group nel giorno del “Teddy Bear Toss”

Ultimo appuntamento del girone d’andata per la Giorgio Tesi Group che, domenica 18 dicembre, attende alle ore 18 al “PalaCarrara” la RivieraBanca Rimini per ripartire dopo la sconfitta contro la Fortitudo Bologna. I romagnoli sono una squadra particolarmente in forma (4 vittorie nelle ultime 5 gare) e si presentano a Pistoia con l’intenzione di ben figurare, trascinate dagli ex Jazz Johnson e Aristide Landi. In palio, però, c’è anche il piazzamento finale al giro di boa per conoscere quello che sarà l’avversario nei quarti di finale di Coppa Italia: i biancorossi al momento sono terzi per classifica avulsa con Forlì e Cento, per salire almeno al secondo posto che significa giocare in casa la sfida di Coppa devono battere Rimini e sperare nel ko di almeno una delle altre due squadre.

Match sponsor Sirius Technology, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni con sede a Quarrata e ben strutturata sia in Toscana che in Sardegna che fa parte del Consorzio Pistoia Basket City, presente alla conferenza stampa pre-gara con uno dei soci Riccardo Burrai e col responsabile commerciale Jacopo Giuntini. Arbitreranno l’incontro: Gianluca Gagliardi (Frosinone), Stefano De Biase (Udine), Fulvio Grappasonno (Chieti).

LE SENSAZIONI. Settimana di lavoro tranquillo dopo un periodo di rincorsa per coach Nicola Brienza. “Siamo tornati ad allenarci a pieno regime e per noi è un aspetto fondamentale – il commento del tecnico biancorosso – dopo tante partite e poche sedute in palestra, abbiamo messo insieme un po’ di lavoro per analizzare le cose andate più o meno bene fra Cento, Chieti e Fortitudo Bologna. Questo per arrivare più pronti possibile al match di domani: sono discretamente contento di quel che abbiamo fatto e speriamo di essere performanti nel miglior modo possibile”.

L’AVVERSARIO. “Troviamo una squadra molto interessante con un roster lungo ed un budget importante – prosegue Nicola Brienza – un organico composto da americani interessanti, ed uno lo conosciamo molto bene, con in più un mese fa hanno firmato Landi e quindi di neo-promossa vedo ben poco. C’è un coach molto preparato che conosce la categoria: hanno avuto la sfortuna di avere un calendario complesso all’inizio ma i nomi sono di assoluto rispetto. Senza una serie di errori loro, avrebbero fatto cinque vittorie di fila battendo anche Cividale, quindi per forza di cose da parte nostra c’è massima attenzione perché sono una squadra di tiratori e nelle ultime gare hanno percentuali nel tiro da tre di altissimo livello. Pensare che ci sia solo Johnson da limitare sarebbe un autogol clamoroso perché esperienza e qualità ce l’hanno dappertutto”.

IL “TEDDY BEAR TOSS”. Sarà una domenica speciale non solo per le emozioni sul campo ma anche per l’aria di solidarietà che si respirerà al “PalaCarrara” con il “Teddy Bear Toss”, il lancio in campo di peluche dagli spalti in occasione del primo canestro su azione segnato nella partita.