A Massa il primo scrimmage per la GTG, di fronte la Pielle Livorno

Prima uscita stagionale per la GTG Pistoia: domenica 28 agosto alle 19, al palasport di Massa, i biancorossi di coach Nicola Brienza saranno impegnati in un’amichevole ufficiale con Pielle Livorno (ingresso 10 euro, per prevendite chiamare i numeri 3471982091 e 3383158566, biglietti disponibili anche in cassa. L’incasso sarà devoluto in beneficenza all’associazione Autismo Apuania aps).

Queste le parole del coach alla vigilia della gara: «Veniamo da una prima settimana di lavoro che giudico più che soddisfacente – ha dichiarato – abbiamo incentrato il lavoro principalmente sull’aspetto fisico introducendo le prime indicazioni tecniche soprattutto per far sì che i nuovi possano iniziare a parlare lo stesso linguaggio dei vecchi. Ovviamente siamo in uno stato embrionale, ma qualcosa abbiamo iniziato a vedere. Sono contento per la buonissima partecipazione da parte di tutti: vecchi, giovani, nuovi, aggregati».

«Il primo test ha la valenza che può avere la prima amichevole di agosto – ha aggiunto il tecnico – ovviamente non sono minimamente interessato al risultato. Semplicemente sarà un modo per iniziare a giocare in 5 contro 5, per fare un primo bilancio della condizione fisica e sulle prime nozioni tecniche. Staremo molto attenti ai carichi, non ci saranno minutaggi troppo alti né forzature, queste sono le priorità».