Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Esposito: "Disputata una buona partita"

Pubblicato in Prima Squadra - Sabato 16 Dicembre 2017

Il tecnico biancorosso commenta così la sconfitta di Sassari: "I problemi sono iniziati quando i nostri avversari hanno alzato l'intensità difensiva".

Torna da Sassari senza punti in classifica ma con la consapevolezza che il lavoro pian piano comincia a dare i suoi frutti. Coach Esposito è dunque soddisfatto della prestazione dei suoi: "Siamo partiti con un quintetto atipico per cercare di avere più presenza sotto i tabelloni, ma questa scelta non ha pagato -spiega in conferenza stampa il tecnico biancorosso- e allora abbiamo provato a correggere la rotta e devo dire che siamo stati bravi a rientrare in partita e a mettere anche la testa avanti. Poi dalla metà del terzo quarto, quando Sassari ha alzato la propria intensità difensiva, siamo andati un po' in difficoltà e abbiamo sbagliato tatticamente nel voler giocare con troppa fretta: questo ha concesso a Sassari di trovare canestri facili in transizione, il che, unito a un po' di stanchezza da parte nostra ha fatto sì che la partita prendesse una certa piega. Sono comunque contento della nostra prestazione -prosegue Esposito- anche perché non dobbiamo dimenticare che dall'inizio dell'anno, per un motivo o per un altro, non riusciamo mai ad allenarci con il roster al completo"...

Il tecnico parla anche dell'arbitraggio: "Gente come Ivanov e McGee ha finito senza tirare nemmeno un libero. Non mi piace cercare scuse, chiaramente, ma vorrei che alcuni giocatori fossero un po' più rispettati dai direttori di gara".