Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

T-shirt speciale per la Alex Kirk Foundation

Pubblicato in Consorzio - Venerdì 27 Novembre 2015

Una nuova iniziativa del Consorzio Pistoia Basket City che coinvolge Alex Kirk e la sua fondazione benefica

Sabato 28 novembre alle 18.00, presso il punto vendita Nencini Sport di Pistoia, Alex Kirk e il Consorzio Pistoia Basket City presenteranno la maglietta speciale realizzata per sostenere la sua fondazione - la Alex Kirk Foundation - e tutti i dettagli dell'iniziativa che coinvolge il numero 53 della Giorgio Tesi Group Pistoia e la sua fondazione benefica.

L'acquisto della t-shirt - al prezzo di 25 euro - potrà essere anche l'occasione per compiere un piccolo gesto di solidarietà. Una parte del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza alla Alex Kirk Foundation, nata con l’aiuto della famiglia e di alcuni ex-compagni di squadra del giocatore biancorosso, che si dedica ai giovani meno fortunati e, attraverso la pallacanestro, cerca di dare loro opportunità e un aiuto a realizzare i propri sogni.

"In questi mesi abbiamo avuto il piacere di conoscere un po' più da vicino Alex - dice Alberto Peluffo, presidente del Consorzio anche a nome degli altri consiglieri Paolo Mati e Marco Geri - un ragazzo a nostro avviso veramente speciale, sinceramente interessato alla nostra città e molto determinato alla realizzazione dei propri obiettivi, non solo di quelli che lo vedono protagonista all’interno del rettangolo da gioco. Tra questi la sua Fondazione riveste un ruolo centrale testimoniato dalla passione con cui ci racconta le sue idee per aiutare i ragazzi meno fortunati della sua città. Da qui è nata l’idea di realizzare questa maglietta, per omaggiare soprattutto Alex come persona e per sostenerlo concretamente nei suoi progetti benefici. Crediamo che supportare una fondazione che si occupa dei più giovani sia più di un semplice gesto di solidarietà e siamo convinti che gli sportivi pistoiesi non faranno mancare il proprio contributo. Non è da escludere che in futuro potremmo pensare di lanciare iniziative legate ad altri giocatori della Giorgio Tesi Group”.

"Sono molto contento di questa iniziativa, nata da un'idea del Consorzio Pistoia Basket City, insieme alla squadra e alla mia fondazione - sono le parole di Alex Kirk - si tratta di un modo per coinvolgere due realtà alle quali sono molto legato, come quella di Pistoia e quella dello stato da cui provengo, il New Mexico. Voglio ringraziare fin da ora tutti quelli che ci sosterranno. Vi aspetto sabato!”.

La t-shirt, realizzata da Overvision, sarà disponibile da sabato 28 novembre presso il negozio Nencini Sport - via Copernico 140 - e domenica 29 al PalaCarrara in occasione della partita nei corner merchandising agli ingressi Gradinata e Tribuna.