Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Esposito ospite dell'assemblea di istituto del Liceo "Forteguerri"

Pubblicato in Varie - Mercoledì 6 Dicembre 2017

Il tecnico biancorosso ha parlato di fronte ai tanti ragazzi dell'istituto pistoiese: "Trovate la vostra strada e non perdete mai la fiducia in voi stessi".

Mattinata "alternativa" per coach Esposito, che è stato ospite del Liceo "Forteguerri". Il coach della The Flexx è intervenuto nel corso dell'assemblea d'istituto per parlare del rapporto fra scuola, giovani e sport, sottoponendosi alle tantissime domande e curiosità da parte degli studenti.

"Trovate la vostra strada -ha detto ai ragazzi il coach- e, anche se sarete pieni di dubbi, perché i dubbi fanno parte della vita, non perdete mai la fiducia in voi stessi. A volte il futuro fa paura, le sfide spaventano: è stato così anche per me quando mi trovai catapultato nel mondo dell'NBA, ma circondati dalle persone giuste, con l'impegno e la passione, nessun traguardo deve apparirvi troppo lontano".

Il coach ha parlato anche del rapporto che lo lega ai suoi giocatori: "Un rapporto umano, prima che professionale -ha spiegato Esposito- perché chi ho davanti non è soltanto un giocatore professionista, ma una persona con le sue debolezze, le sue incertezze, il suo carattere. A volte, come faranno anche con voi i vostri insegnanti, serve il bastone e altre volte la carota, ma la cosa importante è che ci sia sempre sincerità nella relazione, sia nei momenti belli che in quelli brutti, sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta".

Alla fine del suo lungo intervento, il tecnico biancorosso si è concesso volentieri ai tantissimi giovani fan per foto e autografi.