Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Daniele Magro alla scuola primaria di Vignole con il Progetto Scuole

Pubblicato in Sociale - Sabato 22 Aprile 2017

Continua l'impegno del Pistoia Basket a fianco del mondo scolastico della città e della provincia di Pistoia.

L'edizione 2017 del "Progetto Scuole Pistoia Basket" ha fatto tappa venerdì 21 aprile presso l'Istituto Comprensivo "M. Nannini" di Quarrata. Circa 250 alunni della Scuola Primaria di Vignole hanno incontrato Daniele Magro e hanno assistito, grazie alla partnership con Publiacqua e Water Right Foundation, ad un vero e proprio spettacolo educativo sul tema del bene acqua. "Vita da Goccia" è la rappresentazione ideata e realizzata dall'associazione "La Tartaruga", grazie alla quale i bambini delle classi I, II e III hanno potuto seguire, in modo ludico e divertente, il viaggio della goccia d’acqua dalla casa, dove viene sporcata, fino al ritorno in natura pulita attraverso il processo di depurazione. "Un menù che lascia il segno" si propone invece di far conoscere agli alunni delle classi IV e V il concetto di acqua virtuale e di impronta idrica focalizzando l’attenzione sull’acqua che mangiamo.

Durante l'incontro, spazio anche alla pallacanestro con un percorso di palleggio e tiro, seguiti passo passo da Daniele Magro e dagli istruttori della Pistoia Basket Academy, Mario Breschi e Alessandro Fermo, fino ai saluti e agli autografi finali.


Publiacqua S.p.A. è la società affidataria, dal 1° gennaio 2002, della gestione del servizio idrico integrato dell'Ambito Territoriale Ottimale n. 3 Medio Valdarno,  un territorio, asse portante della Toscana, che interessa 4 Province, Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo. Nei 46 Comuni serviti abita un terzo della popolazione regionale (circa 1.300.000 abitanti) e sono localizzate le principali attività economiche della Toscana.

L’Associazione Water Right Foundation ha tra gli obiettivi generali la solidarietà sociale, la promozione di interventi di cooperazione, di tutela e di valorizzazione delle risorse naturali e dell'ambiente, con riferimento al diritto di accesso all'acqua e l'uso sostenibile della risorsa idrica.