Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

La Giorgio Tesi Group chiude al 4° posto il trofeo "Allianz" di Livorno

Pubblicato in Prima Squadra - Domenica 27 Settembre 2015

La Giorgio Tesi Group chiude il proprio precampionato con una sconfitta. Lo fa, con il punteggio di 59-75 nella finale per il 3°/4° posto del trofeo "Allianz" Labronica Basket di Livorno, al cospetto di un'agguerrita Virtus Bologna.

Formazioni rimaneggiate per entrambi gli allenatori: se da un lato coach Esposito fa i conti con l'assenza dell'infortunato Thornton, coach Valli deve invece rinunciare a Ray e Vitali. Inizio di gara equilibrato, ma è un fuoco di paglia perché poi Bologna prende in mano le redini dell'incontro e per Pistoia, apparsa un po' imballata e a corto di rotazioni in alcuni ruoli, le cose si fanno subito piuttosto complicate. A metà gara i felsinei sono già avanti di quindici lunghezze (28-43), e sarà quello il divario che di fatto si registrerà alla sirena finale (59-75). Fra le note liete della serata, la prestazione di Preston Knowles, autore di 22 punti.

Adesso, dopo un giorno di riposo, da lunedì pomeriggio attenzione focalizzata sul debutto in campionato, in programma domenica 4 ottobre contro l'Enel Brindisi. "Le sconfitte non sono mai salutari -ha spiegato a fine gara coach Esposito (che anche contro i pugliesi dovrà rinunciare a Thornton)- ma spero siano servite a far capire soprattutto ai nuovi il livello del campionato di serie A".