Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

European Basketball Week 2017: Pistoia Basket al fianco di Special Olympics

Pubblicato in Sociale - Sabato 2 Dicembre 2017

Sostenuta da FIBA Europa e Euroleague Basketball, la Special Olympics European Basketball Week, giunta alla sua XIV edizione, dal 24 novembre al 3 dicembre, promuove ed amplia l’opportunità per le persone, adulti e bambini, con disabilità intellettiva di praticare la pallacanestro infondendo fiducia in se stessi e migliorandone la  vita. L’evento assume una valenza sociale e culturale ancora più importante nel momento in cui coinvolge, sullo stesso campo di gioco, gli atleti partner, senza disabilità intellettive. Ecco allora che la partita non si riduce al momento sportivo ma va oltre per vincere -insieme- stereotipi e pregiudizi.

In Europa sono coinvolti 19000 giocatori provenienti da 35 Paesiatleti con e senza disabilità intellettiva di tutti i livelli di abilità.

Sul sito CharityStars è partita l'asta per aggiudicarsi una canotta ufficiale della The Flexx Pistoia autografata da tutti i giocatori e da coach Vincenzo Esposito.

Partecipa al link https://www.charitystars.com/product/maglia-pistoia-basket-autografata-dal-roster-it

Il ricavato dell'asta andrà a sostenere i progetti di Special Olympics: un Movimento globale che sta creando un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità o disabilità. Special Olympics sta contribuendo a rendere il mondo un posto migliore, più sano e più gioioso – un atleta, un volontario, un membro della famiglia alla volta.

Il giuramento dell’Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.

www.specialolympicsitalia.org