Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Pistoia Basket e Pubblica Assistenza insieme per Cittareale

Pubblicato in Sociale - Giovedì 16 Marzo 2017

Al PalaCarrara raccolti fondi per il progetto di ricostruzione di un ambulatorio medico

Domenica 12 marzo, in occasione della partita tra la The Flexx Pistoia e l'Umana Reyer Venezia, il pubblico biancorosso ha contribuito ad una raccolta fondi per Cittareale, centro della provincia di Rieti colpito dal terremoto del Centro Italia.

Il progetto, portato avanti dal Coordinamento Pubbliche Assistenze Pistoia e Valdinievole - in collaborazione con Banca di Vignole e Montagna Pistoiese, CNA Pistoia e ACI Pistoia - ha come obiettivo la costruzione di un nuovo ambulatorio medico, struttura di primaria importanza per un piccolo centro montano come Cittareale, il cui costo verrà coperto in ampia parte dalle donazioni provenienti dalla Toscana.

Il pubblico del PalaCarrara ha risposto presente anche in questa occasione, che segue l'analoga iniziativa in concomitanza con l'amichevole del 28 agosto scorso, confermando la propria solidarietà e il proprio contributo per la realizzazione di questo importante progetto.

Un momento di particolare emozione e di valore simbolico durante l'intervallo della gara, quando Francesco Nelli, sindaco di Cittareale presente al PalaCarrara, è sceso in campo per ricevere una maglia della squadra, riconoscimento della vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma, e per parlare di fronte agli spettatori del palasport: "Dopo il terremoto potevamo inginocchiarci e piangere o rimboccarci le maniche e ricostruire - la testimonianza del primo cittadino di Cittareale - Con l'aiuto degli amici della Toscana riusciremo a realizzare un ambulatorio medico. Grazie di cuore e forza Pistoia!". Insieme a lui l'assessore regionale all'Ambiente Federica Fratoni e il vicepresidente del Pistoia Basket Ivo Lucchesi, oltre ai volontari della Pubblica Assistenza.

L'A.S. Pistoia Basket 2000 desidera ringraziare il proprio pubblico per l'ennesima dimostrazione di solidarietà e amicizia.

Chiunque volesse contribuire alla raccolta fondo può farlo tramite il C/C bancario appositamente istituito:
IBAN: IT66L 08922 13800 0000 0082 0009
Causale: Pro Terremoto Centro Italia