Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Laquintana e Barbon incontrano gli alunni con il Progetto Scuole Pistoia Basket

Pubblicato in Sociale - Lunedì 11 Dicembre 2017

La prima tappa della nuova edizione del "Progetto Scuole Pistoia Basket" si è svolta mercoledì 6 dicembre e ha coinvolto gli alunni della scuola secondaria dell'Istituto "Roncalli-Galilei" e quelli della scuola primaria dell'Istituto "Marconi-Frosini" di Pistoia.

Tommaso Laquintana e Cesare Barbon hanno partecipato all'incontro durante il quale gli studenti hanno potuto conoscere di persona i giocatori della The Flexx Pistoia, fare loro domande e ricevere il loro autografo.

Insieme a loro, Luca Civinini - assistente allenatore della prima squadra e coordinatore del progetto - Mario Breschi - responsabile del settore Minibasket biancorosso - Annalisa Breschi - Istruttrice Nazionale Minibasket - e Bob Muzzi - titolare della British School Pistoia, madrelingua Inglese - che hanno organizzato un percorso didattico e pratico per l’acquisizione dei fondamentali relativi al Minibasket, arricchito da un approccio innovativo ed inclusivo per l'apprendimento della lingua inglese.

Tutti gli alunni sono stati infine invitati ad assistere alla partita tra The Flexx Pistoia e VL Pesaro al PalaCarrara.

Per informazioni sul "Progetto Scuole Pistoia Basket" è possibile rivolgersi all'indirizzo email progettoscuolepistoiabasket@gmail.com