Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Esposito: "Ai ragazzi ho detto che se questo sarà sempre il nostro atteggiamento ci toglieremo delle soddisfazioni"

Pubblicato in Prima Squadra - Domenica 14 Gennaio 2018

Il tecnico commenta la sconfitta di Brescia: "Ci sono stati momenti difficili, ma non ci siamo mai persi d'animo, reagendo sia tecnicamente che emotivamente".

E' soddisfatto, nonostante la sconfitta, coach Esposito al termine della gara del PalaGeorge. La quinta sconfitta consecutiva, arrivata al termine di una partita comunque generosa da parte dei suoi ragazzi, non getta assolutamente nello sconforto il tecnico biancorosso che così commenta la gara: "Abbiamo disputato una partita di buona continuità nell'arco dei 40 minuti, davanti a una squadra forte e che gioca un ottimo basket. Ci sono stati diversi momenti difficili, ma la squadra non si è mai persa d'animo e anzi ha sempre reagito sia a livello emotivo che tecnico. Ai ragazzi, a fine partita, ho detto che se questo sarà sempre il nostro atteggiamento nel girone di ritorno si toglieranno quelle soddisfazioni che meritano e riusciremo a centrare il nostro obiettivo".

Esposito si sofferma poi sulla prestazione: "Abbiamo affrontato l'ennesima settimana costellata di problemi e ci siamo dovuti anche oggi arrangiare a causa dell'assenza di un giocatore per noi importante come Bond. Difensivamente continuiamo a mostrare progressi: sono ormai tre, quattro partite che la squadra dimostra di aver trovato una certa coesione sotto questo aspetto e anche stasera devo dire che siamo riusciti a limitare i black-out e a spalmare lungo tutti i 40 minuti una buona energia difensiva. Adesso, sperando di poter lavorare al completo, c'è da continuare a impegnarsi in palestra per crescere in tutti quegli aspetti che ancora vanno migliorati".