Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Trofeo "Lovari" di Lucca: The Flexx ok contro Varese, domani la finale con Pesaro

Pubblicato in Prima Squadra - Venerdì 16 Settembre 2016

I biancorossi superano 78-71 la squadra di Paolino Moretti e domani si giocheranno la coppa contro i marchigiani, che hanno superato Torino nella prima semifinale

L'aveva detto chiaramente coach Esposito: nonostante la difficoltà dell'impegno, a Lucca il tecnico biancorosso avrebbe voluto vedere dei passi avanti da parte dei propri ragazzi. Detto fatto: la The Flexx supera Varese al termine di una partita sempre condotta nel punteggio e domani, alle 21, disputerà la finale contro Pesaro che, nell'altra semifinale di questo pomeriggio, ha superato a sorpresa Torino.

E' stata una partita autoritaria da parte dei biancorossi che hanno mostrato evidenti miglioramenti rispetto alla doppia uscita della scorsa settimana a Parma: il debutto in campionato si avvicina e pian piano il motore inizia a sciogliersi. Varese, costretta a inseguire fin dal primo quarto (terminato 24-18), ha provato a riavvicinarsi solo nel finale (73-68 a 1'50'' dalla sirena finale), ma Pistoia ha chiuso ogni possibilità di rimonta ai lombardi, centrando un successo che sicuramente non porta punti, ma fa tanto bene al morale.

Oltre a una solidità difensiva apparsa senz'altro migliore rispetto agli ultimi test, coach Esposito può essere contento della costanza nel rendimento offensivo di Hawkins e Petteway (17 punti a testa), della prestazione di grande sostanza di Magro e più in generale di una squadra che comincia a mostrare passi avanti importanti sul piano della chimica.