Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Esposito: "Nella nostra crescita servono anche sconfitte così"

Pubblicato in Prima Squadra - Domenica 1 Novembre 2015

Il tecnico biancorosso nel dopo-partita del Forum non fa drammi: "Ci abbiamo provato, ma Milano si è dimostrata superiore"

Non fa ovviamente drammi coach Esposito dopo la sconfitta del Forum: "Ci abbiamo provato -spiega il tecnico biancorosso in sala stampa- ma Milano si è dimostrata effettivamente una squadra troppo grossa, troppo esperta, troppo profonda perché potessimo riuscire a fare, in questo momento, molto di più. Abbiamo cercato di rimanere attaccati alla partita, come avevo chiesto ai ragazzi, ma il loro strapotere sotto i tabelloni e le ottime percentuali, soprattutto da 2, ci hanno impedito di riuscire nell'intento, almeno nella seconda parte di gara".

Il tecnico non ha niente da rimproverare ai ragazzi: "Abbiamo preso buoni tiri -spiega Esposito- che però non sono entrati e questo ha permesso a Milano, nel terzo quarto, di scavare quel solco che poi non siamo più riusciti a richiudere: contro certi avversari sono errori che semplicemente non ti vengono perdonati. Dispiace per la sconfitta, ovvio, ma per noi è tutta esperienza che accumuliamo e che mettiamo nel nostro bagaglio: è un ko che ci serve per capire quanta strada ancora ci divide da squadre come Milano. Adesso, senza far drammi, voltiamo pagina e pensiamo a preparare al meglio le due partite che ci aspettano in casa contro Cantù e Caserta".