Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Il Pistoia Basket aderisce al progetto Giorgio Tesi Junior

Pubblicato in Varie - Sabato 27 Agosto 2016

Anche il Pistoia Basket aderirà, insieme alla Polisportiva Margine Coperta e al Blu Volley Quarrata, al progetto Giorgio Tesi Junior, un nuovo sostegno che l’azienda Giorgio Tesi Group fornisce al mondo dello sport pistoiese.

Giorgio Tesi Group, dopo 5 anni di title sponsor con il Pistoia Basket 2000, ha deciso dunque di continuare a sostenere lo sport con una nuova iniziativa (presentata questa mattina in conferenza stampa) rivolta esclusivamente ai settori giovanili. Il logo Giorgio Tesi Junior comparirà sulle maglie di oltre cinquecento giovani sportivi della provincia di Pistoia fra cestisti, calciatori e pallavoliste.

Il progetto Giorgio Tesi Junior nasce con lo scopo di sostenere lo sport pistoiese, premiando le realtà che si distinguono per la promozione dei valori dello sport e per la qualità nell’organizzazione del settore giovanile, il tutto nel rispetto della carta dei Diritti del Bambino nello Sport.

"Questa iniziativa nasce per sostenere esclusivamente lo sport giovanile -sono le parole di Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group- dopo 5 anni di successi nel basket. Abbiamo deciso di continuare con un progetto completamente nuovo, dando una mano a quelle società che coltivano i campioni del futuro e formano gli uomini e le donne del domani. Giorgio Tesi Junior, quindi, sarà una sorta di marchio ombrello nel mondo dello sport giovanile che esprimerà i valori dello sport, dell’ambiente e del verde. Accanto allo sport, infatti, vogliamo coltivare valori positivi fondamentali per la personalità di questi bambini e ragazzi. Lo faremo anche con eventi e iniziative formative, sui temi dell’ambiente, del verde e della cultura insieme a professionisti dello sport e di queste tematiche. Vogliamo trasmettere l’amore per questo territorio e pensiamo che lo sport sia uno dei migliori veicoli per sensibilizzare le nuove generazioni nella solidarietà, nel rispetto dell’ambiente e nel valore della cultura, proprio nell’anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura".

 

“Ho sempre creduto che uno dei motori principali del movimento cestistico pistoiese sia la passione che c’è nel mondo giovanile -ha spiegato Giacomo Galanda, testimonial Pistoia Basket 2000 per il settore giovanile- ed in questi anni il numero di bambini che si è avvicinato al basket è davvero importante: per questo ogni singolo investimento e progetto che va in questa direzione è fondamentale e va sostenuto. Il fatto che la Giorgio Tesi Group abbia deciso di portare avanti questo percorso credo che sia un segnale importantissimo per sostenere questo motore, perché non è da tutti puntare l’attenzione sullo sviluppo di futuri campioni, appassionati o semplicemente la base del movimento. In più -ha proseguito Galanda- è ugualmente importante che quello che è stato il nostro main sponsor della prima squadra per cinque anni abbia deciso di restarci vicino. E’ un segnale di quanto sia la passione che c’è nella famiglia Tesi ed in, tutto il gruppo, sapendo il ruolo fondamentale che ha avuto nelle ultime stagioni e quindi, naturalmente, è rimasto legato a questo mondo”.