Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Esposito: "Dopo la loro partenza, abbiamo reagito da squadra matura"

Pubblicato in Prima Squadra - Domenica 11 Ottobre 2015

Il tecnico pistoiese soddisfatto del carattere dei suoi: "Questa squadra ha dimostrato di avere qualcosa di importante dentro"

Elogia ovviamente il grande carattere dei suoi coach Vincenzo Esposito nel dopo-partita: la rimonta dopo il 19-2 di parziale incassato da Pesaro nella prima parte di gara non è certamente cosa da poco. "Sapevamo che i nostri avversari, sia per caratteristiche che per il fatto di essere all'esordio in casa, avrebbero provato a partire forte -dichiara il tecnico biancorosso in sala stampa- e avevo avvertito i ragazzi in settimana: purtroppo è successo realmente così e ci siamo trovati sotto di diciassette punti dopo appena otto minuti. A quel punto i ragazzi sono stati bravissimi a reagire con intelligenza, pazienza e maturità, e non era scontato, vista la giovane età e le poche partite giocate assieme finora. Questa squadra, come già domenica scorsa contro Brindisi ha dimostrato di avere qualcosa di importante dentro, e credo che la nostra capacità di reazione sia stata una delle chiavi della partita".

Il tecnico biancorosso sottolinea poi come ancora ci siano dei passi avanti da fare: "Lo avevo detto dopo la partita con Brindisi di sette giorni fa -puntualizza infatti Esposito- e lo confermo: dobbiamo migliorare ancora molto sotto l'aspetto tecnico, e ne siamo consapevoli. Quello che però mi preme sottolineare di stasera è la grande capacità caratteriale e mentale che la squadra ha dimostrato di possedere: credo che sia un punto di partenza importantissimo dopo appena due gare di campionato".