Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Esposito: "La miglior gara dell'anno in trasferta"

Pubblicato in Prima Squadra - Domenica 29 Gennaio 2017

Il tecnico biancorosso analizza la sconfitta con Brindisi: "Ho visto la squadra eseguire e rispettare sempre il piano partita, sono dispiaciuto per i ragazzi perché avrebbero meritato qualcosa in più".

E' ovviamente dispiaciuto, al termine di una partita persa per un punto, coach Esposito: "Dispiace per i ragazzi -sono le parole del tecnico biancorosso nella sala stampa del PalaPentassuglia- perché oggi avrebbero meritato qualcosa in più per il tipo di prestazione fatta, sia a livello tecnico, che tattico, che caratteriale. E' stata senza dubbio la nostra miglior gara in trasferta -prosegue Esposito- soprattutto per la concentrazione che abbiamo avuto nei quaranta minuti: anche quando ci sono state situazioni sfavorevoli, vuoi per nostri errori, vuoi per altro, ho visto la squadra eseguire e rispettare sempre il piano partita, cosa che troppe volte quest'anno lontano da casa non eravamo riusciti a fare".

Coach Esposito cerca poi di trasformare subito la delusione in energia positiva: "Quello di stasera, come ho detto ai ragazzi, deve essere preso come il primo passo avanti importante in trasferta della nostra stagione, a livello di maturità tecnica e mentale. Da martedì -conclude il tecnico- dovremo ripartire in palestra con la carica e la rabbia giuste per affrontare le prossime due partite in casa, uno snodo importantissimo per il prosieguo della nostra stagione".