Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Della Rosa: "Momento non facile, ma non dobbiamo avere paura"

Pubblicato in Prima Squadra - Martedì 9 Gennaio 2018

Il giovane playmaker biancorosso così commenta la sfida con Milano: "In allenamento questa squadra si sbatte tantissimo, ma in partita finora non raccogliamo".

Tocca a Gianluca Della Rosa commentare la sconfitta interna contro Milano, una partita in cui Pistoia almeno per tre quarti ha provato a tenere testa allo strapotere della favorita numero uno per lo scudetto: "Affrontare certi giocatori, per me che fino a poco tempo fa li guardavo massimo dal divano -sorride il playmaker biancorosso- è una grandissima soddisfazione. Dispiace ovviamente aver perso, soprattutto perché fino al 25' eravamo tacca tacca con una squadra come Milano, ma dobbiamo cercare di ripartire dalle cose buone e migliorare là dove c'è la possibilità di farlo. Siamo un gruppo di ragazzi che in allenamento si sbatte veramente anche oltre il 100% e purtroppo però finora questo impegno non sta ripagando, ma la cosa da fare adesso è non farci prendere dalla paura e confidare l'uno nell'altro. Personalmente cerco di mettermi a disposizione di tutti e di fare quello di cui la squadra ha bisogno: è un momento complicato, ma abbiamo le qualità per venirne fuori".

Domenica prossima si chiude il girone di andata con la trasferta di Brescia, una sfida sicuramente molto difficile, nonostante le quattro sconfitte rimediate dai lombardi nelle ultime cinque partite: "Sappiamo bene che sarà una partita impegnativa, come lo sono tutte in serie A -concorda Della Rosa- ma mi piace pensare che sia una gara complicata anche per Brescia, che sicuramente dovrà temere la nostra rabbia e la nostra fame di punti"...