Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Ingaggiato Fabio Mian

Pubblicato in Prima Squadra - Domenica 23 Luglio 2017

Il giocatore, reduce da tre stagioni a Cremona, ha firmato un annuale

The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato raggiunto un accordo di durata annuale con il giocatore Fabio Mian. 

Friulano della provincia di Gorizia, nato il 7 febbraio 1992, Mian, guardia/ala di 196 cm per 88 kg, ha disputato le ultime tre anni a Cremona, squadra di cui è anche stato il capitano nello scorso campionato. 

Il giocatore, che nella stagione appena conclusa ha messo a referto 6.3 punti a partita in 20 minuti di impiego, ha vestito anche la casacca della Nazionale maggiore (oltre a quella di tutte le rappresentative azzurre giovanili) e collezionato complessivamente 113 presenze in serie A, categoria nella quale ha esordito, non ancora diciottenne, con la maglia di Varese.

Nel 2011, dopo aver collezionato 20 presenze in serie A (in due anni di militanza) a Varese, si accasa al CUS Bari in  DNA e da lì, per due campionati, ad Agrigento, con cui (nel 2014) conquista la promozione in A2. Proprio le ottime prestazioni in terra siciliana, convincono la Vanoli Cremona a puntare forte su di lui: oggi, dopo 93 presenze con la casacca dei lombardi, la firma con la The Flexx.

A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l.