Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Si chiude con una sconfitta il girone d'andata della The Flexx: Brescia dilaga nel finale e si impone 97-79

Pubblicato in Prima Squadra - Domenica 8 Gennaio 2017

Gara dai due volti da parte dei biancorossi, che partono bene ma subiscono il prepotente ritorno dei lombardi: nel terzo quarto la svolta

La The Flexx cade a Montichiari al termine di una partita che Brescia, in virtù di un ottimo secondo tempo, ha meritato di vincere.

Il successo dei lombardi, che accedono alle Final Eight di Coppa Italia a discapito proprio dei biancorossi, è maturato nel terzo periodo, dopo una prima parte di gara equilibrata, che ha visto Pistoia partire meglio; Brescia invece ha avuto bisogno di un po' di minuti per carburare, ma quando Moss e compagni sono riusciti ad alzare l'intensità, per la formazione di coach Esposito non è stato assolutamente facile tenere il passo. La svolta è arrivata sul finire del terzo periodo, quando, dopo essere tornata sotto di un solo possesso (53-51), Pistoia ha incassato tre triple nell'arco di un minuto che hanno letteralmente girato la partita, infiammando il pubblico del PalaGeorge e soprattutto togliendo fiducia ai biancorossi che non sono riusciti a reagire. La tripla del +10 (realizzata da un ispiratissimo Michele Vitali) ha in sostanza chiuso il match già al 28': Brescia ha infatti dilagato nel quarto periodo, chiudendo addirittura avanti di 18 lunghezze (97-79), con la The Flexx apparsa incapace di far male alla zona avversaria e, nel finale, anche un po' sulle gambe dopo una settimana condizionata da qualche intoppo a livello fisico.

Per coach Esposito buone notizie comunque arrivano da Michele Antonutti, in campo per 14 minuti e autore di 11 punti: il problema alla spalla, che aveva costretto il giocatore a saltare la sfida di lunedì con Reggio Emilia, sembra in via di superamento.

Adesso per Pistoia, che chiude il proprio girone di andata a quota 14, una settimana di riposo (domenica prossima il campionato osserverà un turno di stop): la squadra riprenderà ad allenarsi a ranghi completi a partire dal pomeriggio di lunedì 16 gennaio.