Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

The Flexx, vittoria anche con Pesaro: conquistato il trofeo "Lovari"

Pubblicato in Prima Squadra - Domenica 18 Settembre 2016

Dopo aver battuto ieri Varese, i biancorossi superano in finale i marchigiani: 70-64 il punteggio, con 17 punti di Hawkins. Esposito: "Contento per il gruppo".

La The Flexx fa il bis e, dopo il successo di ieri su Varese, supera anche Pesaro nella finale del trofeo "Lovari", aggiudicandosi la manifestazione.

Sul parquet del PalaTagliate di Lucca, i biancorossi di coach Esposito centrano la vittoria al termine di un match equilibrato e dall'andamento non propriamente lineare nel primo tempo. Nella seconda parte di gara, invece, Pistoia, riesce sia a migliorare il proprio rendimento offensivo, sia a limitare drasticamente il numero di palle perse (ben 10 a metà partita). Il 12-0 di parziale con cui la The Flexx apre il terzo quarto segna la svolta, anche emotiva dell'incontro: Pesaro ha un sussulto all'inizio del quarto periodo (56-58), ma Pistoia impatta subito e imprime l'accelerazione decisiva a due minuti dalla fine (grazie a cinque punti pesantissimi di Thornton e nonostante il quinto fallo di Boothe).

"Sono contento per i ragazzi -ha affermato a fine gara coach Esposito- e per lo spirito di gruppo mostrato nei momenti di difficoltà incontrati nel corso del torneo. Siamo compatti, ci aiutiamo e proviamo a eseguire quanto richiesto. Sappiamo che per salvarci questa è la strada giusta e con tranquillità contuiamo così".