Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Mian: "Vittoria di squadra. Grazie ai tifosi e lunedì sera ci aspettiamo una bella bolgia"

Pubblicato in Prima Squadra - Venerdì 6 Ottobre 2017

Le parole del giocatore biancorosso dopo la vittoriosa trasferta siciliana: "Bravi a partire forte e a rispettare il piano partita".

Fabio Mian, uno dei protagonisti del bello (e vittorioso) debutto in campionato della The Flexx, ha così commentato il successo su Capo d'Orlando: "Abbiamo iniziato la gara col giusto atteggiamento e la giusta fisicità, come da piano partita. Siamo stati bravi a partire forte, aggredendo il match e mettendolo subito sui binari che volevamo. Il rientro parziale di Capo d'Orlando, nel secondo tempo, credo fosse anche un po' fisiologico, ma siamo stati ancora più bravi a riprendere un vantaggio rassicurante, che ci ha concesso di chiudere la partita in maniera molto agevole".

Il giocatore friulano si sofferma poi sulla sua prova: "Personalmente -spiega Mian- quando arriva una vittoria di squadra come questa, non importano le statistiche individuali: ovvio che tutti ci tengono, ma è più importante fare la cosa giusta per la squadra e per il momento della partita".

Lo sguardo di tutti è però già proiettato alla prossima, ravvicinata, sfida contro Brindisi, in programma lunedì sera: "Abbiamo molto su cui lavorare -chiarisce Mian- ma siamo sulla buona strada e vincere aiuta a lavorare meglio e con più entusiasmo. Guai però a rilassarsi: la testa deve essere già alla partita con Brindisi, sperando di dare un'altra soddisfazione ai nostri tifosi, che ringrazio per essere stati presenti fin qua, anche di giovedì sera. Lunedì ci aspettiamo una bella bolgia"...