Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Francesco Bruni è il nuovo preparatore atletico della OriOra

Pubblicato in Prima Squadra - Sabato 29 Giugno 2019

Il noto professionista pistoiese lavorerà insieme alla prima squadra biancorossa nella prossima stagione. Rinnovato l'accordo con il fisioterapista Vinicio Vignali

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare che il nuovo preparatore atletico della prima squadra targata OriOra per la stagione 2019-20 sarà Francesco Bruni. Contestualmente, la società biancorossa annuncia anche di aver rinnovato l'accordo con il fisioterapista Vinicio Vignali. "Francesco è un ragazzo serio e molto preparato - ha commentato il direttore sportivo Marco Sambugaro -  con lui e con Vinicio ci siamo subito trovati d'accordo su tutta la linea".

Nato a Pistoia il 25 gennaio 1979, Francesco Bruni cresce come cestista proprio nel settore giovanile del Pistoia Basket, arrivando a debuttare in prima squadra nell'anno della C2 per poi proseguire la sua carriera nel mondo delle minors. Come preparatore atletico colleziona esperienze importanti a Firenze e Montecatini. Successivamente, insieme a Luca Tasselli, torna a Pistoia e fonda il JLab, laboratorio professionale di consulenza, coaching e preparazione fisica, iniziando parallelamente a lavorare con cestisti di primo livello e con molte società di pallacanestro del territorio. Inoltre è tra i principali animatori della N3xt Sport, società di consulenza sull'innovazione tecnologica nello sport basata in Spagna. Lontano dal parquet, insegna al master in "Fisioterapia applicata allo sport" dell'Università di Siena. 

Queste le prime parole in biancorosso di Francesco Bruni: "Sono molto felice di questa opportunità e non posso che ringraziare la società per la fiducia. Ho sempre pensato che se avessi intrapreso un percorso con una squadra professionistica, avrei preso in considerazione soltanto Pistoia: così è stato. Non vedo l'ora di iniziare".