Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

In uscita il dvd Pistoia Loves Basket vol.2

Pubblicato in Varie - Venerdì 22 Aprile 2016

Domenica in vendita al PalaCarrara il secondo volume che racconta la storia del basket pistoiese

Oltre 2 ore di immagini e interviste per rivivere la storia dell'A.S. Pistoia Basket 2000: è in uscita il dvd "Pistoia Loves Basket 2".

A due anni di distanza dal primo volume - che racconta le origini, la storia dell'Olimpia Pistoia e la sua scalata alla Serie A tra gli anni '80 e '90 - arriva l'atteso "seguito" che narra la rinascita del basket cittadino con il Pistoia Basket 2000 e il ritorno alla massima serie.

L'anteprima dello scorso febbraio al #ForzaPistoia Village aveva fatto registrare il boom di prenotazioni e adesso il cofanetto con il dvd è finalmente disponibile. Domenica 24 aprile al PalaCarrara, in occasione della partita tra la Giorgio Tesi Group Pistoia e Sassari, sarà possibile acquistare "Pistoia Loves Basket 2" agli ingressi del palasport con un'offerta minima di 15 euro. Da lunedì, inoltre, sarà disponibile presso selezionati punti vendita della città, tra cui l'Alibabar - bar del PalaCarrara.

Presentato questa mattina nella sede della Fondazione Giorgio Tesi Onlus, il secondo volume di "Pistoia Loves Basket" è, così come il primo, frutto dell'idea e del lavoro di Gianmarco Capecchi e Giacomo Vettori in collaborazione con l'associazione Pistoia GiochiAmocelA e Luca Magni. Tantissimo il materiale raccolto e montato per ripercorrere la storia, passata e recente, del basket biancorosso: dalla fondazione della nuova società, alle promozioni dalle minors, fino alla finale del giugno 2013 e la gioia del ritorno in Serie A. La storia d'amore tra una città e la sua squadra di basket attraverso le immagini delle sfide sul parquet e delle coreografie sugli spalti, le testimonianze dei protagonisti: giocatori, allenatori, dirigenti, tifosi.

E c'è di più. Insieme al secondo volume sarà compreso anche un dvd speciale (di circa 30 minuti) dedicato ad uno dei protagonisti di questa storia: Matteo Bertolazzi. Il ricordo del capitano della squadra biancorossa, scomparso prematuramente e indimenticato da tutti i tifosi pistoiesi, è affidato all'associazione "#7ForYou Matteo Bertolazzi" e alla voce di Bruno Cerella, campione dentro e fuori dal campo e amico di Matteo. Parte del ricavato della vendita di "Pistoia Loves Basket 2" andrà in beneficenza proprio all'associazione #7ForYou e alla Fondazione MAIC di Pistoia.