Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Ieri sera i Pistoia Sport Awards: premiato anche il Pistoia Basket

Pubblicato in Prima Squadra - Martedì 14 Marzo 2017

Due riconoscimenti importanti riguardanti il mondo biancorosso sono arrivati nella serata dei Pistoia Sport Awards 2016, l'annuale premio realizzato dal giornale online Pistoiasport.com che si è tenuta lunedì 13 marzo presso il Circolo di Ponte alle Tavole.
Di fronte a oltre 200 fra lettori, tifosi ed appassionati, è sfilato il meglio dello sport della nostra provincia, con i premi direttamente assegnati dalle votazioni pubbliche sulla pagina Facebook Pistoiasport con l'aggiunta delle preferenze dei giornalisti delle altre testate.

Come miglior performance sportiva dell'anno, riguardante ricordiamo il 2016, è stata premiata la stagione trionfale del Pistoia Basket 2015/16 con il record di punti totalizzati in Serie A da una squadra pistoiese, il sesto posto in classifica, la conquista dei playoff, il primato in classifica nel girone d'andata e la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Una stagione da incorniciare, come ha fatto Pistoiasport dedicando un volume cartaceo, "La più bella di tutte", che ha riscosso in città notevole successo. A ritirare il premio il presidente Roberto Maltinti, il direttore sportivo Michele Stilli e il capitano della The Flexx Michele Antonutti.

Un altro momento decisamente particolare è stato quello della consegna del premio "Fair Play" alla memoria del piccolo Manuel Cianferoni andato alla Baraonda Biancorossa insieme al gruppo ultras arancione "Pistoia 1312". Questo perché, durante il 2016, i due gruppi di tifosi di calcio e basket della nostra città si sono messi in moto per una raccolta fondi comune, con tanto di cena organizzata fianco a fianco, in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia dello scorso agosto aderendo ai progetti di ricostruzione di alcuni impianti sportivi danneggiati dal sisma insieme alle tifoserie organizzate di tutta Italia.