Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Oggi pomeriggio il match di Varese. Esposito: "Gara importante"

Pubblicato in Prima Squadra - Domenica 3 Aprile 2016

Alle 18.15 il match del PalaWhirlpool snodo chiave per la stagione dei biancorossi che devono rilanciarsi dopo la sconfitta con Torino

Questo pomeriggio (palla a due alle 18.15) la Giorgio Tesi Group tornerà in campo per provare subito a cancellare i postumi della brutta sconfitta interna di sabato scorso contro Torino. Per farlo, servirà una grande impresa in casa dell'ex Paolo Moretti, in una sfida, quella del PalaWhirlpool di Varese, carica di fascino e di interesse per gli obiettivi di entrambe le formazioni.

Pistoia cerca infatti punti che le garantirebbero la certezza del sogno playoff, mentre i lombardi (a un passo dalla semifinale di FIBA Europe Cup) vogliono chiudere senza troppi patemi il discorso salvezza. Coach Esposito sa che servirà una gara di alto livello da parte dei suoi ragazzi: "Sarà una partita estremamente difficile -ha infatti spiegato il tecnico in sede di presentazione- sia per il valore del roster di Varese, che grazie all'ottimo lavoro di Moretti e agli innesti operati ha finalmente trovato il giusto equilibrio, sia per l'importanza della posta in palio. Il sogno playoff, che io considero nonostante le ultime sconfitte assolutamente alla portata, non deve metterci pressione, ma casomai darci qualche stimolo ulteriore in queste gare che mancano alla fine della regular season. Nelle ultime partite -ha proseguito Esposito- abbiamo visto che non basta giocare un buon basket per otto minuti come fatto a Reggio Emilia, o per trenta minuti come fatto con Torino: è il girone di ritorno, i punti valgono doppio, ed è chiaro che a Varese dovremo fare qualcosa di più e di meglio. La squadra si è allenata bene, i ragazzi mentalmente hanno reagito alla brutta sconfitta di sabato scorso e quindi sono fiducioso".