Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Michele Antonutti è il nuovo capitano della The Flexx Pistoia

Pubblicato in Prima Squadra - Sabato 10 Settembre 2016

Durante la presentazione ufficiale della squadra alla città, giovedì 8 settembre in Piazza del Duomo, è stato annunciato il nuovo capitano della The Flexx Pistoia: è Michele Antonutti.

Nato a Udine il 19 febbraio 1986, è ormai da diversi anni uno dei migliori giocatori italiani per qualità tecniche, affidabilità e costanza di rendimento. Con il raggiungimento della piena maturità agonistica, ha saputo esprimere anche importanti doti a livello di leadership ed esperienza.

Durante la scorsa stagione, la prima per lui a Pistoia, ha superato i 2000 punti in Serie A, campionato nel quale vanta oltre 300 presenze, e stabilito il suo high personale di valutazione (33) nella splendida sfida contro Sassari dello scorso 24 aprile, mettendo a referto 25 punti e 10 rimbalzi.

Riceve il ruolo di capitano della formazione biancorossa, appartenuto prima di lui a Filloy, Galanda, Toppo e Bertolazzi. Di fronte allo spettacolo di una Piazza del Duomo gremita e carica di entusiasmo, le sue prime emozioni da capitano: "Tanto orgoglio, dopo molte figure importanti prima di me, essere il capitano di Pistoia è un onore. Grazie ai nostri tifosi per il sostegno: al PalaCarrara giochiamo in sei!"