Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Le Volpi Rosse ospiti della The Flexx Pistoia al PalaCarrara

Pubblicato in Sociale - Sabato 8 Aprile 2017

Domenica 9 aprile, in occasione della partita di Serie A tra The Flexx Pistoia e Betaland Capo d'Orlando, la squadra di basket in carrozzina della Menarini Volpi Rosse Firenze scenderà in campo durante l'intervallo del match.

La Wheelchair Sport Firenze Volpi Rosse Menarini Firenze è l’unica realtà toscana a disputare a livello agonistico il basket in carrozzina ed è presente nei campionati nazionali federali con due rappresentative: la prima squadra - che ha appena concluso positivamente la stagione con 6 vittorie nel campionato di serie B - e la formazione giovanile di cui fa parte Samuele Cini, convocato nella Nazionale Italiana Giovanile per i Mondiali U23 di Toronto (Canada) in programma a giugno.

La squadra Volpi Rosse Firenze non spinge soltanto per l’eccellenza in campo, ma attraverso lo sport vuole sensibilizzare il superamento delle barriere culturali verso la disabilità.

Tra il Pistoia Basket e le Volpi Rosse prosegue da qualche anno un'amicizia sportiva culminata con l'organizzazione al PalaCarrara delle Final Four del Campionato Italiano Giovanile di Basket in Carrozzina nel giugno 2016, appuntamento sportivo di rilievo nazionale in una città toscana come Pistoia, protagonista del basket agonistico di Serie A.

Nel ringraziare le Volpi Rosse per la gradita presenza in occasione della partita di domenica, il Pistoia Basket invita tutti i propri supporter a conoscere e a far conoscere il basket in carrozzina, sport portatore di un messaggio forte di inclusione. Le Volpi Rosse sono disponibili per qualsiasi informazione e per far provare il loro sport a chiunque sia interessato.