Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Ingaggiato il nazionale georgiano Duda Sanadze

Pubblicato in Prima Squadra - Sabato 9 Settembre 2017

Il giocatore è reduce dal Campionato Europeo con la propria Nazionale. Esposito: "Avevamo bisogno di un giocatore in grado di fare più cose e darci equilibrio".

The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato ingaggiato il giocatore georgiano Duda Sanadze.

Reduce da una più che positiva esperienza al Campionato Europeo con la maglia della propria Nazionale, Sanadze, nato a Tbilisi il 25 luglio 1992, è una guardia/ala di 197 cm per 95 kg e ha sottoscritto un accordo di durata annuale.

Cresciuto cestisticamente nella Dinamo Tbilisi, dopo un paio di esperienze in patria (a Rustavi e a Batumi), nel 2012 decide di trasferirsi negli Stati Uniti per completare la propria formazione: si accasa alla University of San Diego in California e vi rimane per quattro anni (12.8 punti e 4 rimbalzi nella sua stagione da Senior), prima di tornare in Europa.

Nell’estate del 2016 firma in Slovenia, disputando il massimo campionato con gli istriani del KK Primorska, con cui chiude la regular season al settimo posto, mettendo a referto 17.3 punti e 2.9 rimbalzi di media a gara.

“Serviva un giocatore -ha commentato coach Esposito- in grado di fare più cose e che desse equilibrio. Duda è giovane, ma ha già una discreta esperienza, ha margini di crescita come la maggior parte dei ragazzi di questa squadra ed era  il meglio che il mercato poteva offrire a cifre per noi accessibili. Viene da un buon Europeo ed è quindi in una condizione fisica sicuramente accettabile, cosa per noi importante, visto che per ovvi motivi siamo un po' in ritardo sulla tabella di marcia. Si alternerà con Mian nel ruolo di 3-2 e sono certo che a Pistoia potrà trovare la sua dimensione ideale”.

A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l.