Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

A Imola una buona The Flexx supera l'Andrea Costa 82-68

Pubblicato in Prima Squadra - Martedì 12 Settembre 2017

Tanti minuti per i giovani. Esposito: "

La The Flexx torna con un successo dalla trasferta in terra romagnola. I biancorossi superano infatti per la seconda volta in meno di due settimane l'Andrea Costa Imola, già battuta a Cervia lo scorso primo settembre.

Il punteggio finale di 82-68 testimonia di come Pistoia (priva di Kennedy, a riposo precauzionale dopo un piccolo problema alla caviglia accusato a Trento, e con l'ampio impiego di tutti i giovani) abbia disputato una buona gara, di fronte a un'Imola combattiva che, pur dovendo rinunciare a Bell, ha provato a rendere la vita difficile ai ragazzi di coach Esposito. Nello specifico, da applausi le prestazioni di Gaspardo (eletto MVP della serata) e di McGee, autore di 19 punti, ma tutta la squadra conferma i progressi già visti nella due giorni di gara a Trento.

"Partita interessante -ha commentato coach Esposito- perché abbiamo utilizzato tanto le seconde linee, giocando con Magro unico centro. Molto bene e in crescita i giocatori più giovani, ottimo l'atteggiamento difensivo e la voglia di non mollare mai da parte del gruppo. Adesso abbiamo due giorni per inserire Bond e recuperare Kennedy, prima di pensare al torneo "Lovari" di Lucca".

Domani giornata di riposo: insieme ai giovani si allenerà però Jaylen Bond, sbarcato a Pistoia ieri e già pronto a mettersi a disposizione di coach Esposito e dello staff.