Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Gli alunni della Montagna Pistoiese incontrano il Pistoia Basket con il Progetto Scuole

Pubblicato in Sociale - Mercoledì 12 Aprile 2017

Il progetto dedicato alle scuole primarie della provincia ha fatto tappa presso l'Istituto di San Marcello Pistoiese

Venerdì 31 marzo e venerdì 7 aprile, nei due incontri del Progetto Scuole Pistoia Basket 2017 dedicati all'Istituto Comprensivo San Marcello Pistoiese, la società biancorossa si è dedicata alla diffusione dei valori dello sport e del rispetto dell'ambiente.

Questa volta sono state le classi delle Scuole Primarie di San Marcello, Abetone, Cutigliano, Campo Tizzoro, Maresca, Pian degli Ontani e Piteglio, a partecipare all'attività proposta grazie alla partnership tra Pistoia Basket, Publiacqua e Water Right Foundation. Il progetto porta negli istituti un vero e proprio spettacolo educativo sul tema del bene acqua, sensibilizzando gli studenti sulla qualità e il risparmio dell’acqua, mentre con i giocatori della Serie A e gli istruttori della Pistoia Basket Academy si presenta l'esperienza sportiva attraverso un percorso dedicato ai fondamentali del minibasket.

Durante le due mattinate presenti Terran Petteway, Eric Lombardi, Gek Galanda e gli istruttori del settore giovanile biancorosso Mario Breschi, Alessandro Fermo e Tommaso Della Rosa che hanno coinvolto gli alunni con esercizi di palleggio, passaggio e tiro, oltre a concedersi, come consuetudine, a firmare autografi per i piccoli tifosi. Gli insegnanti della British School Pistoia hanno arricchito ancora di più l'esperienza didattica facendo scoprire il vocabolario in lingua inglese che racconta la pallacanestro. "Vita da Goccia" è invece la rappresentazione ideata e realizzata dall'associazione "La Tartaruga", grazie alla quale i bambini hanno potuto seguire, in modo ludico e divertente, il viaggio della goccia d’acqua dalla casa, dove viene sporcata, fino al ritorno in natura pulita attraverso il processo di depurazione.

Tantissimo l'entusiasmo degli alunni presenti che ha caricato di energia positiva i giocatori della The Flexx Pistoia.


Publiacqua S.p.A. è la società affidataria, dal 1° gennaio 2002, della gestione del servizio idrico integrato dell'Ambito Territoriale Ottimale n. 3 Medio Valdarno,  un territorio, asse portante della Toscana, che interessa 4 Province, Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo. Nei 46 Comuni serviti abita un terzo della popolazione regionale (circa 1.300.000 abitanti) e sono localizzate le principali attività economiche della Toscana.

L’Associazione Water Right Foundation ha tra gli obiettivi generali la solidarietà sociale, la promozione di interventi di cooperazione, di tutela e di valorizzazione delle risorse naturali e dell'ambiente, con riferimento al diritto di accesso all'acqua e l'uso sostenibile della risorsa idrica.