Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Recalcati: "Alla fine il risultato ha premiato chi ha sbagliato di meno"

Pubblicato in Prima Squadra - Mercoledì 23 Dicembre 2015

Il tecnico lagunare analizza la partita, facendo i complimenti a Pistoia: "Sta meritatamente raccogliendo i frutti di un grande inizio di stagione"

Con grande signorilità, come del resto suo costume, coach Recalcati analizza la sconfitta dei suoi ragazzi al PalaCarrara: "Si è trattato di una partita come se ne vedono tante quest'anno -sono le parole dell'ex tecnico della Nazionale- e cioè una gara in cui Pistoia ha vinto, ma allo stesso tempo poteva essere Venezia a farlo, visto la dinamica dell'ultima azione. Del resto questo è un campionato molto equilibrato e che ogni giornata vede partite decise all'ultimo possesso. Siamo andati vicini a vincere, è innegabile, ma alla fine credo che il risultato premi chi ha sbagliato di meno".

Tatticamente, il tecnico dei lagunari analizza così la partita: "Non siamo riusciti a giocare bene sotto canestro e per questo ci siamo affidati molto al tiro da fuori, perdendo il necessario bilanciamento fra gioco esterno e interno. E' però quasi inevitabile fare questo tipo di scelte quando devi recuperare e contemporaneamente ti accorgi che sotto fai una gran fatica".

In chiusura, le parole di Recalcati sono per Pistoia: "Faccio i complimenti ai nostri avversari perché stanno raccogliendo i meritati frutti di un grande inizio di stagione".