Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Domenica al PalaCarrara sostieni la Fondazione ANT

Pubblicato in Varie - Sabato 30 Gennaio 2016

Domenica, in occasione della gara con Trento, saranno in vendita al PalaCarrara i braccialetti della Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori).

Giocatori e staff del Pistoia Basket aderiscono anche alla raccolta fondi organizzata da ANT per offrire 3000 giornate di assistenza medica gratuita domiciliare ai malati di tumore. Fino al 6 febbraio è possibile sostenere ANT donando 2 euro con un SMS al 45507 da cellulare, o 2 o 5 euro chiamando da rete fissa.

Nata nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, ANT è il più grande ospedale gratuito a domicilio in Italia: offre assistenza specialistica ai malati di tumore e organizza attività di prevenzione oncologica, sempre gratuita per chi ne usufruisce. Da quando è in attività, ANT ha portato nelle case di oltre 110.000 malati di tumore in Italia un’assistenza socio-sanitaria a 360 gradi. Ogni giorno 4.000 persone sono assistite a domicilio in nove regioni italiane da venti equipe di medici, infermieri e psicologi che lavorano per ANT. Complessivamente sono oltre 10.000 gli assisti ogni anno: le loro storie testimoniano che potersi curare a casa, immersi tra i propri affetti e le proprie cose, significa tornare per quanto possibile alla normalità.