Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Markovski: "Vittoria che ci permette di chiudere un periodo non semplice"

Pubblicato in Prima Squadra - Lunedì 16 Aprile 2018

Il tecnico dei sardi festeggia la prima vittoria dal suo ritorno sulla panchina della Dinamo: "Dopo un avvio difficile siamo riusciti ad alzare l'intensità difensiva: adesso dovremo dare continuità per dare la caccia ai playoff".

Zare Markovski può sorridere dopo la rimonta perfezionata dalla sua Sassari, capace di resistere al prepotente avvio della The Flexx Pistoia per poi andare a sorpassare e mettere in cassaforte una vittoria preziosa in ottica della corsa ai playoff. Nel dopo gara, il coach dei sardi ha commentato la prova dei suoi ragazzi, che hanno ottenuto il massimo risultato al termine di una settimana di ritiro: “L’approccio alla gara non è stato sicuramente dei migliori, complici forse le scorie mentali che ci portavamo dietro dopo le ultime settimane. La squadra ha lavorato bene nella settimana di ritiro, ma nel primo quarto siamo andati sotto contro una Pistoia partita con grande aggressività, che ci ha messo in difficoltà attaccando con decisione i nostri lunghi. Dopo un avvio difficile, però, siamo riusciti ad alzare l’intensità difensiva riducendo le percentuali di Pistoia, tornando sotto nel punteggio grazie alla ottima vena di Hatcher. Nel finale siamo stati bravi a tenere i nervi saldi, prendendo il comando e portando a casa una vittoria importante”.

Il coach della Dinamo ha poi spiegato la scelta del quintetto con quattro piccoli, messo in campo nel secondo quarto: “Ho cercato di dare una lettura diversa alla partita, proprio alla luce delle difficoltà iniziali che ci avevano fatto scivolare indietro nel punteggio. Ivanov -ammette Markovski- ci ha costretto a spendere tre falli nei primi cinque minuti, Polonara è rimasto in campo per quindici minuti filati e allora mi sono visto costretto ad una scelta magari non convenzionale, ma che però ritenevo la migliore in quel preciso momento della gara. Aver portato a casa questa vittoria ci permette di lasciarci alle spalle un periodo non semplice, adesso dovremo dare continuità per proseguire nella caccia ai playoff”.