Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

La The Flexx si aggiudica il Torneo Città di Cervia

Pubblicato in Prima Squadra - Sabato 2 Settembre 2017

I biancorossi superano nettamente in finale la Fortitudo Bologna

La The Flexx si aggiudica il Torneo Città di Cervia-Memorial "Leonelli Manetti", superando nettamente in finale la Fortitudo Bologna.

L'81-62 finale fotografa bene l'andamento di un match che Pistoia ha condotto con personalità sin dal secondo periodo, facendo valere un maggior tasso tecnico e di esperienza rispetto ai bolognesi, partiti bene ma finiti travolti dall'ottima serata del collettivo biancorosso e dell'MVP del match, Tyrus McGee, autore di 20 punti e di alcune giocate di livello assoluto.

Coach Esposito ha avuto buone risposte anche dai giovani (8 punti di Barbon, 4 di Onuoha) e, in attesa di avere a disposizione il roster al completo, può comunque essere soddisfatto del percorso di crescita fin qui portato avanti dal gruppo: "Sono contento per tutti i ragazzi, che hanno giocato con concentrazione e intensità per tutti i quaranta minuti -ha affermato a fine gara il tecnico- e anche se siamo solo ai primi di settembre, credo che vincere sia sempre importante per la fiducia nel lavoro che stiamo portando avanti con un gruppo quasi interamente nuovo. Speriamo in settimana di avere anche qualche novità dal mercato, perché presto il livello si alzerà e sarebbe molto importante essere al completo".

La squadra usufruirà domani di un giorno di riposo: la ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì.

The Flexx Pistoia-Fortitudo Bologna 81-62 (24-26, 44-34; 61-51)
The Flexx Pistoia: 
Moore 5; Bianchi 1; Barbon 8; McGee 20; Popov; Laquintana 4; Mian 17; Gaspardo 5; Onuoha 4; Magro 7; Kennedy 10. Allenatore: Esposito
Fortitudo Bologna: Mandini; Cinciarini 11; Legion 13; Murabito 2; Montanari; Chillo 12; Gandini; Pederzoli 1; Pini 10; Italiano 9; McCamey 4. Allenatore: Boniciolli.