Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Lunedì l'amichevole con Shanghai, sulle orme del grande Yao Ming

Pubblicato in Prima Squadra - Venerdì 4 Settembre 2015

Sarà una grande serata di basket internazionale quella di lunedì 7 settembre al PalaCarrara. Sul parquet di Pistoia saranno infatti di scena i cinesi degli Shanghai Sharks, una delle più gloriose società del grande Paese asiatico, vincitrice di un titolo nazionale nel 2002. In quella squadra militava allora il 22enne Yao Ming, colui che sarebbe approdato pochi mesi dopo nell'NBA per divenire poi il più grande cestista cinese della storia.

Nato proprio a Shanghai il 12 settembre 1980, Yao Ming non ha mai interrotto il legame con la sua città di origine, tant'è che, dopo il prematuro ritiro nel 2011 (a causa dei continui infortuni che ne hanno tormentato la comunque più che positiva esperienza agli Houston Rockets), oggi è il presidente degli Sharks. 

La formazione cinese sarà impegnata in una ricca tournée italiana, che, a cavallo fra 5 e 12 settembre, toccherà anche Rimini, Jesolo, Bologna e Verona.

In occasione della partita, gli abbonati potranno accedere liberamente ai vari settori del PalaCarrara presentando all'ingresso la tessera di abbonamento valida per la corrente stagione sportiva. Per i non abbonati, invece, i biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del palasport anche domenica (dalle 10 alle 12.30) e lunedì, giorno della gara, a partire dalle 17 fino al momento della palla a due, prevista per le 20.30. Non saranno invece venduti tagliandi nella giornata di sabato.