Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Ingaggiato Jamon Gordon

Pubblicato in Prima Squadra - Lunedì 30 Ottobre 2017

The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l'ingaggio (con escape a favore del giocatore alla fine del girone di andata) dello statunitense Jamon Gordon.

Guardia di 191 cm per 98 kg, nato a Jacksonville il 18 luglio 1984, Gordon vanta una lunga esperienza internazionale. Uscito da Virginia Tech nel 2007 (11.4 punti di media a gara nel suo anno da Senior), ha iniziato la propria carriera fra i professionisti in Turchia, nelle fila dell'Antalya Büyükşehir Belediyesi, passando poi, nel novembre 2008, in Germania (Colonia 99ers). Dopo una parentesi a Spalato, nel 2009 si trasferisce in Grecia, al Maroussi, poi, nel 2010, passa all'Olympiacos (con cui vince la Coppa nazionale). Nell'estate del 2011 approda in Turchia e vi rimane per cinque stagioni, mettendosi in luce come giocatore di grande affidabilità e vestendo casacche importanti, quali quelle di Anadolu Efes, Galatasaray e Darüşşafaka.

Nella scorsa stagione, complice un infortunio a una mano, si accasa solo a gennaio all'Aris Salonicco, ma, dopo appena due mesi, a causa di problemi con il club, rescinde il proprio contratto.

"Gordon -ha affermato coach Vincenzo Esposito- è un giocatore esperto che può essere utilizzato in più posizioni, dall'uno al tre. Pur senza eccellere in maniera clamorosa in nessuna voce, è solido sia offensivamente che difensivamente. Esperienza, professionalità e conoscenza del gioco erano le caratteristiche che cercavamo, e credo che il suo sia il profilo ideale".

A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l.