Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

A Cervia una buona The Flexx doma una coriacea Andrea Costa Imola

Pubblicato in Prima Squadra - Venerdì 1 Settembre 2017

I biancorossi si impongono 80-74 e domani sfideranno in finale la Fortitudo

Buona la "prima" per la The Flexx impegnata nel Torneo Città di Cervia-Memorial "Leonelli Manetti".

I biancorossi questa sera hanno superato con il punteggio di 80-74 Imola e domani (palla a due alle ore 20.30) affronteranno in finale la Fortitudo Bologna, impostasi di misura contro Ravenna.

La gara contro i romagnoli è stato un buon test per Pistoia: in particolare evidenza Kennedy e Gaspardo, autori entrambi di 19 punti, ma tutti i giocatori fatti ruotare da coach Esposito hanno risposto presente. La The Flexx, ancora priva di due stranieri, ha condotto il match con autorità per almeno trenta minuti (raggiungendo anche i venti punti di vantaggio), salvo poi cedere qualcosa nel finale e permettere a Imola di rientrare almeno parzialmente. 

"Abbiamo chiuso la partita già nel terzo quarto, dando poi spazio a giovani e aggregati -ha commentato Vincenzo Esposito- e devo dire che, nonostante il processo di crescita tecnica sia ancora approssimativo per evidenti motivi, siamo messi discretamente sul piano atletico per essere a due settimane dall'inizio della preparazione".

The Flexx Pistoia-Andrea Costa Imola 80-74 (25-21, 46-35, 67-51)  
The Flexx Pistoia
: Moore 8, Bianchi 6, Barbon ne, McGee 11, Popov, Laquintana 2, Mian 1, Gaspardo 19, Romano, Onuoha, Magro 14, Kennedy 19. Allenatore: Esposito.
Andrea Costa Imola: Bastoni ne, Wiltshire ne, Bell 17, Alviti 6, Maggioli 10, Cai, Wilson 25, Gasparin, Prato 6, Toffali, Penna 10, Simioni. Allenatore: Cavina.