Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Lunedì sera il posticipo con Cremona. Bongi: "Una gara molto difficile"

Pubblicato in Prima Squadra - Domenica 22 Novembre 2015

Posticipo televisivo per la Giorgio Tesi Group, impegnata domani nella difficile trasferta del PalaRadi contro la Vanoli Cremona di coach Pancotto (diretta su Sky Sport 2 HD alle 20.45).

I biancorossi scenderanno in campo con il dichiarato intento di difendere la vetta della classifica, mentre Cremona, d'altro canto, cercherà la quarta vittoria consecutiva per insediarsi nelle zone nobili della graduatoria. Tanti i motivi di interesse, dunque, per una sfida che l'assistente Fabio Bongi (cui coach Esposito ha lasciato "l'onore" della conferenza stampa pre-partita) presenta così: "Gara difficile, contro una squadra in crescita, che con il recupero di Vitali e Cusin ha un potenziale importante.  La qualità dell'asse play-pivot, ma anche la loro pericolosità diffusa nel reparto degli esterni, sono caratteristiche che ne fanno una formazione -sono le parole di Bongi- molto difficile da affrontare, soprattutto in questo momento per loro di grande fiducia e per di più in trasferta. Sarà un esame di maturità importante: dovremo essere pronti a reggere la loro grande aggressività e intensità, specialmente all'inizio". 

La Giorgio Tesi Group dovrà fare i conti con le condizioni non perfette di Czyz: "Olek accusa un'infiammazione al ginocchio -ha spiegato Bongi- e quindi in settimana si è allenato a parte, aggregandosi ai compagni solo venerdì, ma in generale l'aver potuto disporre di un giorno di riposo in più ci ha fatto sicuramente bene".