Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Ufficiale l'ingaggio di Tony Easley

Pubblicato in Prima Squadra - Sabato 10 Gennaio 2015

L'A.S. Pistoia Basket 2000 Giorgio Tesi Group comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l'ingaggio del giocatore statunitense Tony Bernard Easley. 

Nato il 15 luglio 1987 a Columbus (Georgia), ma cresciuto ad Auburn, in Alabama, ala/centro di 207 cm per 90 kg di peso, Easley ha disputato la carriera universitaria a Murray State, giocando nella sua stagione da senior con Ed Daniel: in 122 presenze in NCAA ha messo a referto 7.6 punti e 5 rimbalzi di media a partita. Nel 2010/11 la prima stagione da professionista la trascorre nel massimo campionato polacco, al Polonia Varsavia, con cui chiude la stagione a 12.2 punti e 7.7 rimbalzi di media, prima di accasarsi, nell'estate 2011, a Forlì, in LegaDue. Con la maglia dei romagnoli disputa 12 incontri, poi le sue ottime medie attirano l'interesse della Dinamo Sassari che lo ingaggia nel mese di dicembre. Resta in Sardegna un anno e mezzo, collezionando 62 presenze a 11.3 punti e 6.1 rimbalzi di media a partita. Rimanel in Italia anche nel 2013/14, iniziando la stagione a Venezia e chiudendola a Caserta, collezionando un curioso record nonostante il cambio di casacca: 30 presenze su 30 in quintetto. 

Nel corso della corrente stagione ha giocato nel massimo campionato israeliano, con l'Ironi Nes Ziona (5.8 punti e 4.4 rimbalzi di media in 12 presenze), prima di accasarsi a dicembre in Turchia, all'Eskişehir, con cui, per problemi regolamentari, non ha collezionato alcuna presenza in gare ufficiali.

Lungo puro, di grandissima verticalità, gran saltatore ed elemento di indubbie qualità atletiche, Easley ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno. Il giocatore, una volta espletate tutte le pratiche burocratiche e di tesseramento, arriverà in Italia nel corso dei prossimi dieci giorni, sfruttando anche la sosta di campionato in occasione dell'All-Star Game, per mettersi a disposizione di coach Paolo Moretti.

A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l.