Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

A San Miniato il secondo test stagionale: coach Esposito soddisfatto

Pubblicato in Prima Squadra - Venerdì 2 Settembre 2016

I biancorossi proseguono nella preparazione pre-campionato superando nettamente la formazione pisana

Prosegue senza particolari intoppi agli ordini di coach Esposito e del suo staff la preparazione della The Flexx in vista del debutto in campionato, previsto a Cremona fra un mese esatto.

Nel secondo scrimmage della pre-season (dopo quello con Bottegone di domenica scorsa), i biancorossi, sul parquet dell'Etrusca San Miniato (serie B), nonostante gli importanti carichi di lavoro, hanno mostrato passi avanti nel processo di costruzione della chimica di squadra, lasciando intravedere significativi margini di crescita.

Il test-match, per la cronaca, si è chiuso sul 99-72 a favore della The Flexx (che si è aggiudicata tre parziali su quattro), con 22 punti di Hawkins, 14 di Antonutti e Cournooh e 13 di Boothe, con coach Esposito che ha provato anche diversi quintetti atipici.

"Sono contento -ha dichiarato il tecnico biancorosso a fine gara- non tanto per il risultato quanto per i passi avanti che la squadra sta facendo. Abbiamo provato differenti quintetti, anche per gestire la situazione fisica dei ragazzi, dato che in questo momento siamo notevolmente appesantiti e condizionati dai carichi di lavoro, come ampiamente previsto. Alcuni giocatori -ha proseguito Esposito- devo dire che stanno iniziando a entrare in condizione e quindi dalle prossime settimane inizieremo a inserire via via sempre più situazioni di natura tecnico-tattica".