Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Ingaggiato Blaz Mesicek

Pubblicato in Prima Squadra - Mercoledì 30 Gennaio 2019

OriOra Pistoia Basket è lieta di comunicare che, in data odierna, è stato sottoscritto un accordo della durata di trenta giorni (con opzione fino al termine della stagione) con il giocatore sloveno Blaz Mesicek.

Nato a Lubiana il 12 giugno 1997, guardia/ala di 197 cm per 85 kg, è un prodotto del settore giovanile del Grosuplje: dotato di un talento precocissimo, ha esordito fra i professionisti ad appena 16 anni nelle fila dell'Union Olimpija Lubiana. Ceduto in prestito nella stagione 2014/15 allo Škofja Loka (con cui vince il campionato di seconda divisione sloveno, ottenendo la promozione in massima serie), dopo un'altra stagione all'Union Olimpija, si accasa a Brindisi nel dicembre del 2016. Con i pugliesi disputa 39 partite in un anno e mezzo, mettendo a referto 8.6 punti e 2.1 rimbalzi di media in 21.6 minuti di utilizzo.

Tornato all'Olimpija Lubiana nel corso dell'estate, ha disputato, in questa prima parte di stagione, campionato sloveno (6.6 punti di media a gara), Lega Adriatica (10.2 punti) e Champions League (6.4 punti), vestendo anche in cinque occasioni la casacca della Nazionale, impegnata nelle qualificazioni al Campionato Mondiale. 

Il giocatore arriverà a Pistoia nel primo pomeriggio di domani, per mettersi a disposizione di coach Ramagli e del suo staff sin dalla giornata di venerdì.

A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l.