Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Buon test contro la Valentina's Bottegone

Pubblicato in Prima Squadra - Sabato 29 Agosto 2015

Coach Esposito: "Un buon allenamento; da lunedì, con il gruppo al completo, inizieremo a lavorare sul piano tattico".

Oltre 1300 persone hanno fatto da (bella) cornice alla prima uscita, seppur informale, della nuova Giorgio Tesi Group di coach Esposito. Nonostante il gran caldo, i carichi importanti sostenuti in questi primi giorni di preparazione, il pressoché nullo lavoro sul piano tecnico tattico e l'arrivo solo nelle ultime quarantott'ore di Kirk e Blackshear, non sono mancati sprazzi di bel basket. La Valentina's Bottegone, avversario di turno, ha recitato alla grande il ruolo di sparring partner e così lo spettacolo andato in scena al PalaCarrara è stato senza dubbio apprezzabile.

Pistoia, alle prese con la preventivata assenza di Lombardi, che ha continuato per tutta la settimana a svolgere lavoro differenziato, è piaciuta per l'atteggiamento messo in mostra sul parquet nell'arco di tutti i 40 minuti: "Non mi aspettavo niente sul piano tattico -ha commentato coach Esposito a fine gara- anche perché in settimana non abbiamo mai lavorato su questo aspetto, a parte nell'allenamento di ieri, giusto per provare qualcosa di molto semplice. Sono soddisfatto di questo allenamento, perché tale è stato per me, ma è ovvio che tecnicamente ci sono molte cose da mettere a punto e su queste cominceremo a lavorare fin da lunedì, ora che il gruppo è finalmente al completo. Sul piano atletico invece la squadra sta rispondendo bene ai carichi di lavoro piuttosto importanti a cui abbiamo sottoposto i ragazzi".

La gara si è chiusa sul punteggio complessivo di 82-66 (19-20, 23-19, 22-9, 18-18), con la Giorgio Tesi Group capace di scavare il solco quasi per intero nel terzo quarto, grazie soprattutto a una difesa intensa e aggressiva, ad alcune buone giocate sotto i tabelloni di Kirk e ai canestri importanti di Knowles, Antonutti e Filloy. Nella prima parte di gara molto bene, invece, Thornton.

Questo il tabellino dei biancorossi: Filloy 9, Antonutti 9, Severini 2, Mastellari 5, Moore 10, Kirk 13, Thornton 17, Blackshear 10, Knowles 7, Di Pizzo, Salvi, Galli, Marchini.