Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Livorno: la Giorgio Tesi Group perde in volata con Torino. Oggi alle 18 finale per il 3° posto con Bologna

Pubblicato in Prima Squadra - Sabato 26 Settembre 2015

Nel trofeo "Allianz" Labronica Basket i biancorossi, senza Thornton e dopo una pazzesca rimonta, cedono 81-83 alla squadra piemontese.

La Giorgio Tesi Group perde in volata la prima partita del trofeo "Allianz" Labronica Basket di Livorno: contro Torino, i biancorossi si fermano a due punti da una rimonta che sarebbe stata quasi epica.

Pistoia, ancora senza Thornton e con Antonutti e Knowles non al meglio, parte male e sprofonda subito a -12 (10-22 dopo sette minuti), poi il divario si dilata fino al 34-51 di metà gara. Serataccia al tiro da fuori e difesa in evidente sofferenza sono gli aspetti peggiori per la Giorgio Tesi Group che, anche nel terzo periodo, continua a soffrire. Coach Esposito, stante l'assenza di Thornton, sperimenta molto (con i giovani Di Pizzo e Severini in campo contemporaneamente), con Torino che non molla la presa: allo scadere del 30' il punteggio è di 56-74. Nell'ultimo quarto, invece, la musica cambia: i biancorossi stringono le maglie in difesa, gli avversari tirano i remi in barca un po' troppo presto, e per un soffio Pistoia non completa un'incredibile rimonta. Sul 74-80 a due minuti dalla fine, i ragazzi di coach Esposito ci credono e infatti con Filloy hanno in mano addirittura la palla per vincere la partita: il tentativo da tre del capitano si ferma però sul ferro e così Torino può festeggiare l'accesso in finale, dove troverà Trento. 

Per Pistoia una serata di alti e bassi, ma con l'attenuante di un'assenza importante, e in generale la sensazione di un ultimo quarto di grande orgoglio. Sabato alle 18 la finale per il terzo posto vedrà i biancorossi opposti alla Virtus Bologna.