Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Domenica al PalaCarrara raccolta fondi in favore del Comune di Cittareale

Pubblicato in Sociale - Mercoledì 8 Marzo 2017

Obiettivo: ricostruire un ambulatorio medico in uno dei centri maggiormente colpito dal sisma

Domenica 12 marzo, in occasione della gara interna contro Venezia, il PalaCarrara sarà teatro di una grande serata di solidarietà. Prima e dopo la partita, infatti, sarà possibile fare una donazione a favore del Comune di Cittareale (RI), duramente colpito dal sisma dello scorso 24 agosto. 

Saranno i volontari della Pubblica Assistenza di Pistoia a occuparsi della raccolta fondi che, nello specifico, serviranno per la realizzazione di un ambulatorio medico: "Abbiamo deciso di dare un aiuto concreto - ha spiegato in un'apposita conferenza stampa Massimiliano Bonomi, coordinatore della Pubblica Assistenza di Pistoia e Valdinievole - intervenendo in uno dei comuni più duramente colpiti dal sisma e ricostruendo interamente un ambulatorio medico. Si tratta di una struttura di primaria importanza per un piccolo centro montano come Cittareale, il cui costo di centomila euro ci piacerebbe fosse in buona parte coperto dalla gente toscana, che sempre in passato si è dimostrata sensibile a simili tragedie. Al momento mancano ancora da reperire circa ventimila euro, e sarebbe bello - ha concluso Bonomi - che, come già successo in occasione dell'amichevole fra Pistoia e Bottegone, gli sportivi biancorossi ci aiutassero, con la loro generosità, a raggiungere questo importante traguardo".

Per l'occasione, domenica saranno presenti al PalaCarrara anche il sindaco di Cittareale, Francesco Nelli, e l'assessore regionale all'Ambiente Federica Fratoni.