Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Bagno di folla per la The Flexx: è iniziata ufficialmente la stagione

Pubblicato in Prima Squadra - Martedì 23 Agosto 2016

Oltre mille persone hanno gremito la tribuna del PalaCarrara per il consueto saluto dei tifosi alla squadra nel giorno del primo allenamento. Assente il solo Hawkins, che sarà a Pistoia martedì a causa di un ritardo nel volo dagli Stati Uniti

Oltre mille persone hanno salutato la squadra e lo staff tecnico in occasione del primo allenamento della stagione 2016/17.

Tanto entusiasmo, dunque, per la The Flexx Pistoia, che, dopo l'esaltante campionato dello scorso anno, torna in palestra agli ordini del confermatissimo coach Esposito e degli assistenti Bongi, Billeri e Civinini. Cori, sciarpe, applausi, bandiere: il clima, sui gradoni dell'affolatissima tribuna del PalaCarrara, è parso insomma già decisamente elettrico.

La seduta inaugurale della nuova stagione ha visto ovviamente protagonista il preparatore atletico Gianluca Mazzoncini, ma non è mancato un po' di spazio per il "tiro", utile sia per grattare via almeno parte della ruggine accumulata durante i mesi estivi, sia per scaldare ulteriormente i tantissimi sportivi presenti.

La prima uscita, del tutto informale, dei biancorossi è prevista per domenica alle 19 al PalaTerme di Montecatini contro la Valentina's Bottegone del neo-coach Biagini: sarà l'occasione per vedere all'opera vecchi e nuovi giocatori, compreso Corey Hawkins che ieri, a causa di un ritardo nel volo che doveva portarlo dagli Stati Uniti all'Italia, non ha potuto essere presente alla prima sgambata.

Per la prima parte della preparazione pre-campionato, al gruppo dei nove giocatori saranno aggregati anche  i classe '98 Marco Di Pizzo, Francesco Galli e Simone Angelucci, oltre a Brandon Solazzi (19 anni, nella scorsa stagione a Pesaro) e Federico Onuoha (22 anni, da Prato).