Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Asta benefica per Special Olympics: in palio un completo autografato di Nathan Boothe

Pubblicato in Sociale - Martedì 17 Gennaio 2017

Sul sito CharityStars è partita l'asta per aggiudicarsi canotta e pantaloncino da gioco ufficiali della The Flexx Pistoia. In palio per il miglior offerente la maglia di Nathan Boothe autografata dal giocatore e i pantaloncini autografati da tutta la squadra.

Partecipa al link https://www.charitystars.com/product/completo-pistoia-basket-2016-17-indossato-da-boothe-autografato-dalla-squadra

Il ricavato dell'asta andrà a sostenere i progetti di Special Olympics, che da 12 anni organizza la European Basketball Week, settimana dedicata alla pallacanestro in cui, in tutta Europa, vengono ampliate le opportunità per i giocatori con e senza disabilità intellettiva.

Special Olympics è il programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione. Può essere palestra di vita che offre agli Atleti Special Olympics la possibilità di valorizzare le loro abilità e di spenderle produttivamente nella società. Si tratta di un messaggio di grande speranza rivolto a milioni di persone, ai loro familiari e alla comunità tutta.

Special Olympics Italia, riconosciuta quale Associazione Benemerita dal CONI e dal CIP, è presente in Italia da più di trent’anni e opera in tutte le regioni. Sono presenti in tutta Italia Team Special Olympics che preparano gli Atleti nei seguenti sport: Atletica leggera, Basket, Bocce, Bowling, Calcio, Canottaggio, Equitazione, Ginnastica Artistica e Ritmica, Golf, Indoor Rowing, Nuoto, Nuoto in Acque libere, Pallavolo Unificata, Tennis, Corsa con Racchette da Neve, Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard. Sono 14.077 gli Atleti e 10.302 i volontari che ogni anno contribuiscono all’organizzazione di 194 eventi. 271 sono i Team accreditati.

Il giuramento dell’ Atleta Special Olympics è:

"Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze"