Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Oggi gara-1 ad Avellino. Esposito: "Non partiamo battuti in partenza"

Pubblicato in Prima Squadra - Sabato 7 Maggio 2016

La gara del PalaDelMauro apre i playoff. Il tecnico biancorosso: "Avanti passo dopo passo. I playoff sono un campionato a parte, dove tutti ricominciano da zero"

Fra poco meno di quattro ore, Sidigas Avellino e Giorgio Tesi Group daranno ufficialmente il via ai playoff di Serie A Beko 2015/16: gara-1 fra irpini e biancorossi (diretta Sky Sport 1 HD alle 18.15) sarà infatti la prima gara della post-season.

Al PalaDelMauro Pistoia si presenta reduce dalle due vittorie consecutive con Sassari e Capo d'Orlando, che hanno permesso ai ragazzi di coach Esposito di conquistare uno storico quinto posto. Altrettanto storico (ma in questo caso si tratta di un primato "solamente" eguagliato) è anche il terzo gradino del podio conquistato da Avellino, frutto di un girone di ritorno fantascientifico, fatto di tredici vittorie e due sole sconfitte.

"Siamo contentissimi di essere arrivati a giocarci la post-season -ha affermato coach Esposito nel presentare il match- anche perché l'obiettivo di partenza non era certamente questo. Sappiamo che sarà una partita durissima, perché Avellino ha operato innesti in corso d'opera di grandissimo valore e viene da un girone di ritorno da prima in classifica, ma non per questo ci sentiamo battuti in partenza: i playoff sono un campionato a parte dove tutti quanti ricominciano da zero".

Il coach sa bene che non ci sono segreti particolari per cercare di sovvertire il pronostico: "Fin dal primo giorno -ha dichiarato Esposito- ho detto che la nostra filosofia deve essere quella di non guardare troppo avanti, ma di concentrarci sul nostro lavoro allenamento dopo allenamento: andiamo avanti passo dopo passo, rimanendo con i piedi per terra".